sabato, 20 Aprile, 2024
Economia

Tributaristi INT, lettera al Ministro Gualtieri ed ai Sottosegretari Guerra e Villarosa: sulla Riforma Fiscale siano coinvolte tutte le rappresentanze degli intermediari fiscali abilitati

I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT), dopo aver costituito  e resi operativi il Comitato e la Commissione a supporto della Riforma Fiscale, per mano del loro Presidente nazionale Riccardo Alemanno, hanno inviato una lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze,  On. Roberto Gualtieri ed ai Sottosegretari di Stato Prof.ssa Maria Cecilia Guerra ed On. Alessio Villarosa. Nella missiva del Presidente INT si legge: “ la presente per ribadire la più ampia disponibilità al confronto ed alla collaborazione sulla Riforma Fiscale,  come già precedentemente comunicato. Confronto e collaborazione da sempre perseguiti con le Istituzioni e di fatto già in atto attraverso l’ interlocuzione con i Sottosegretari Guerra e Villarosa, che ringrazio per  l’attenzione posta alle problematiche sollevate.” ed ancora: “Mi auguro che la costituzione, da parte  dell’Istituto Nazionale Tributaristi, di un Comitato di esperti, presieduto  dal  Presidente Giorgio Benvenuto, ed una Commissione di professionisti a supporto della Riforma Fiscale, siano la prova della serietà  e dell’impegno che intendiamo profondere.”

La lettera si chiude poi con l’auspicio che siano coinvolte “tutte le rappresentanze degli intermediari fiscali abilitati che costituiscono il primo front-office tra contribuenti e Amministrazione Finanziaria”.

Intanto domani si terrà, tramite piattaforma digitale, una riunione del Comitato INT per la Riforma Fiscale per valutare il lavoro già prodotto dall’apposita Commissione composta da 15 professionisti che operano in altrettante regioni italiane.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Digitalizzare il fisco deve servire anche a semplificare”

Angelica Bianco

Tributaristi INT: proroga versamenti dichiarazione redditi 2021, in attesa degli emendamenti al Sostegni bis, necessario un immediato DPCM di rinvio.

Redazione

Alemanno (INT) Confassociazioni: “No al click day per il bonus alle partite IVA, venga assegnato a chi ne ha necessità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.