mercoledì, 24 Aprile, 2024
Società

Vanessa Incontrada? Prima vittima di ciò che dice di combattere

La Incontrada è la prima vittima di quello che vuole combattere? Sì per una parte dei social, sembra proprio così. D’altronde non parliamo di una scienziata, un filosofo, di un medico o di un ingegnere, ma di un’ex modella. E forse non si accorge che il corpo resta comunque il suo parametro, così la pensano alcuni.

La foto di copertina su Vanity Fair, patinata e sistemata al meglio, sicuramente svela una volontà di piacere e non indipendentemente dal proprio corpo. Vuole piacere ed essere piacevole sempre dal punto fisico.

Sui social per questo si è scatenato il dibattito.

Ma, diciamo le cose come stanno, a quale donna fa piacere mostrare gambe con cellulite, pancia con rotoli etc? Ammettere che non siamo in forma non rende la donna debole o fasulla, non mettere minigonne se siamo ingrassate, non denudarsi con piacere al mare quando si sa di essere sovrappeso, non è una colpa. È semplicemente sapere di valere qualcosa indipendentemente dalla bellezza perfetta o meno.

Che valore trasmette quella copertina dunque? L’occhio vuole la sua parte, anche l’occhio dei non perfetti o più grassottelli è esigente e ha parametri di estetica e vuole mostrarsi al meglio e non al peggio. Perché raccontiamo bugie allora? Il politicamente corretto e i media tendono a snaturare il pensiero comune, ma la verità rimane verità. La cellulite non piace a nessuna donna, ma una donna non può essere parametrata sulla cellulite (neanche quando si mette in posa e usa ritocchi, è molto di più di una copertina, e Vanessa deve trasmettere quello).

Dunque la prossima volta, se il corpo non è importante, il suggerimento della rete è: Vanessa, visto che sei diventata un’ottima conduttrice, fatti valere per quello e per la persona che sei, bella dentro e fuori senza dover dimostrare nulla a nessuno.

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.