venerdì, 19 Luglio, 2024
Video Pillole

Focus ESG – Episodio 31



MILANO (ITALPRESS) – Il valore dei rating ESG come viene recepito dai mercati finanziari? Su cosa è più importante concentrarsi come azienda per darle più valore? E per le piccole aziende quale è l’approccio migliore? E il ruolo delle società di rating? attraverso esempi concreti con Sustainalytics e MSCI. A queste domande del giornalista economico Marco Marelli, grazie alle attività del progetto Grins, la Professoressa Monica Billio, ordinaria dell’Università Ca Foscari di Venezia e il professore ordinario Massimo Guidolin dell’Università Bocconi e Co-Direttore di Asset, Centro Baffi Carefin, entrano nel merito indicando chiaramente che la stabilità è valore e che una informazione ben redatta accresce la resilienza. Inoltre, grazie alle valutazione ESG emerge anche un greenwashing in contrazione.

fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università, Bernini “Valorizzare ricercatori all’estero e in Italia”

Redazione

Sella “Grande emozione la mia prima Coppa del mondo a Milano”

Redazione

Elezioni, Speranza “Difenderemo il Sistema Sanitario Nazionale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.