mercoledì, 29 Maggio, 2024
Regioni

Controlli nell’area della Stazione Termini a Roma, 1 arresto e 8 denunce

ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Gruppo di Roma, in collaborazione con i colleghi del NIL, del NAS e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado in tutta l'area della stazione Termini, all'interno della stazione ferroviaria, in piazza dei Cinquecento e zone limitrofe, e nel quartiere Esquilino. Cinque persone sono state denunciate: un 33enne del Mali, senza fissa dimora, trovato in possesso di un coltello a serramanico; un 40enne italiano per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto ritorno nel comune di Roma, emesso dalla Questura di Roma; una 43enne italiana e un 34enne tunisino per inosservanza al Dacur (daspo urbano), emesso nei loro confronti dal Questore di Roma, e un 22enne indiano, titolare di un ristorante etnico in via Milazzo, per aver installato una telecamera di sorveglianza nel locale senza la prevista autorizzazione e per carenze igienico sanitarie. I Carabinieri lo hanno anche sanzionato per complessivi 2.549 euro. Tre cittadini stranieri sono stati sanzionati, invece, perché trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, tra marijuana, eroina e hashish, e altri cinque cittadini per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore dall'area e sanzione amministrativa di 100 euro. All'Esquilino, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito verifiche nei giardini e sotto i porticati di piazza Vittorio Emanuele II e lungo le vie adiacenti. In manette è finito un cittadino straniero sorpreso a derubare una donna, sfilandole il portafogli custodito nella borsa. Denunciati, invece, un 43enne tunisino trovato a bordo di un monopattino elettrico risultato rubato; un 17enne italiano trovato alla guida di uno scooter risultato rubato; e un 32enne italiano trovato in possesso di un coltello e una forbice. I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno identificato, in totale, 203 persone e hanno eseguito verifiche su 82 veicoli e presso decine di attività commerciali. – foto ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). vbo/com 09-Nov-23 11:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regionali, Salvini: “Sul candidato decideremo tutti insieme”

Redazione

Cingolani: “la Puglia può essere la locomotiva del Sud Italia”

Angelica Bianco

Sbarchi continui a Lampedusa, 20 migranti in salvo e un cadavere

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.