sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Maltempo, nuovo allarme in Toscana. Sette le vittime, due i dispersi

Una nuova onda di maltempo, caratterizzata da piogge intense, venti forti e mareggiate lungo le coste tirreniche, sta mettendo in allarme la Toscana. La Regione è stata colpita duramente da questo secondo fronte meteorologico, con un tragico bilancio di sette vittime, due persone ancora disperse e 9.000 utenze senza corrente elettrica. Il Governatore Eugenio Giani ha dichiarato che l’Arno è sotto il livello di guardia, aggiungendo che il massimo impegno è necessario per riportare la regione alla normalità. In risposta all’emergenza, sono stati stanziati i primi 5 milioni di aiuti per le operazioni di soccorso e il ripristino delle aree colpite. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente per affrontare l’emergenza. In meno di 24 ore, i Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre 3.900 interventi in cinque regioni diverse, con 140 operazioni di salvataggio. Questa nuova onda di maltempo arriva dopo una breve tregua e colpisce duramente la Toscana, ma è previsto che interesserà anche altre aree dell’Italia. Le previsioni meteorologiche indicano la persistenza di piogge intense e venti forti.

Disagi in Veneto

Situazione particolarmente critica in anche in Veneto, dove è stata dichiarata l’allerta rossa. Numerosi fiumi hanno rotto gli argini, causando inondazioni e allagamenti diffusi. Le forze dell’ordine e i soccorritori sono impegnati in operazioni di evacuazione e salvataggio in diverse aree colpite. La situazione rimane estremamente fluida, con previsioni meteorologiche che indicano la persistenza di piogge intense e venti forti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caro bollette e lavoro precario priorità da affrontare con realismo

Giampiero Catone

Governo diviso sul taglio alle bollette. Più tutele per le donne vittime di violenza

Maurizio Piccinino

Pensioni. Cgil-Uil: governo assente. Per i giovani assegno povero a 70 anni

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.