mercoledì, 1 Maggio, 2024
Giovani

P.A.: la campagna ‘Più che un posto fisso, un posto figo!’ per valorizzare il pubblico impiego

Ha preso il via negli scorsi giorni la nuova campagna di comunicazione sulla Pubblica Amministrazione realizzata dal Dipartimento dell’Informazione e l’Editoria e del Dipartimento della Funzione pubblica, presentata alla stampa dal ministro per la P.A Paolo Zangrillo e dal Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini. Il claim “Più che un posto fisso, un posto figo!” gioca sui falsi pregiudizi del passato riguardo la Pubblica amministrazione per ribaltare l’immagine fantozziana del dipendente pubblico e il mito del posto fisso raccontato da Checco Zalone in un celebre film. L’ obiettivo della campagna è quello di scardinare i vecchi stereotipi per raccontare come sta cambiando la Pubblica amministrazione, scoprire le opportunità del pubblico impiego e il valore di lavorare per la collettività.

Nuova immagine del lavoro pubblico

“ll mito del posto fisso è ormai superato”, commenta il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che con lo spot intende lanciare un messaggio forte, anche in senso provocatorio, per rinnovare l’immagine del lavoro pubblico, inteso come opportunità di crescita personale e occasione di mettersi al servizio della collettività. “I giovani non cercano soltanto la stabilità. Non si accontentano di un posto fisso, vogliono avere un lavoro che sia capace di valorizzarli, che dia loro opportunità di crescita e che consenta loro di bilanciare l’aspetto professionale con la vita privata. Dobbiamo fare in modo che la Pubblica amministrazione non sia vissuta come un’esperienza di serie B. Questa campagna di comunicazione ci aiuterà a presentare ai nostri giovani la Pubblica amministrazione che vogliamo. Stiamo lavorando per dimostrare loro con i fatti che la Pubblica amministrazione è ben di più che un posto fisso, appunto un posto figo, ovvero una grande realtà capace di rispondere, nell’interesse del Paese, ai loro sogni e alle loro aspettative”, aggiunge Zangrillo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ridiamo voce ai tanti “Martiri”

Nicolò Mannino

Manovra. Il confronto parte dal Senato

Maurizio Piccinino

Disabili, dalla Regione Liguria 5,8 milioni per finanziare nuovi corsi di formazione

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.