martedì, 7 Maggio, 2024
Regioni

Campania, Sangiuliano inaugura la nuova casa di Fratelli d’Italia

NAPOLI (ITALPRESS) – Una nuova casa per Fratelli d'Italia a Napoli. Inaugurata questa mattina in corso Umberto I la sede che riunirà sotto lo stesso tetto il coordinamento cittadino, provinciale e regionale del partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni. Tanti gli esponenti campani di Fdi presenti, ma non solo: al taglio del nastro hanno preso parte anche il responsabile organizzativo Giovanni Donzelli e il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. "Stiamo nel centro della città di Napoli, tra i quartieri Pendino, Mercato e San Lorenzo, una zona che conosco molto bene essendo nato non lontano da qui, dove c'è stato sempre un radicamento storico e popolare della destra napoletana – ricorda Sangiuliano -. E' una tradizione che si rinnova, di presenza anche fisica accanto ai cittadini. In un'epoca in cui la politica è diventata tutta social e confronto sui social è bene recuperare un rapporto umano e diretto in cui un partito, Fratelli d'Italia, torna a essere la cinghia di trasmissione tra i problemi reali delle persone, i problemi quotidiani e le istituzioni in modo che, raccogliendo le istanze sul territorio, queste istanze possano essere poi trasferite per soluzioni nelle istituzioni. Avere una sede fisica – conclude il Ministro – non è soltanto avere un ufficio, significa avere un presidio dove è possibile riunire idee e progetti". "Crediamo nel territorio – aggiunge Donzelli -. Queste stanze decideranno il programma e gli uomini che guideranno la prossima giunta di Napoli e la prossima giunta regionale. Qui potranno entrare tutti i cittadini per essere ascoltati, non solo ministri o onorevoli, ma la porta è sbarrata se si vogliono vantaggi: non vogliamo clientele di destra sostituendo la clientela di sinistra". Viva soddisfazione anche nelle parole del Commissario cittadino di Fdi a Napoli, il senatore Sergio Rastrelli: "Noi volevamo fortemente riaprire una sede che fosse anche plasticamente degna del primo partito nazionale, il punto di sintesi tra comunità e territorio. La sfida che ha Fratelli d'Italia è trasformare il voto plebiscitario che abbiamo raccolto in un consenso stabile attraverso il quale possiamo poi riproporci per governare città e regione. Nel nostro auspicio e intendimento – conclude Rastrelli – questa sarà la sede in cui festeggeremo una città e una regione liberate". (ITALPRESS). Foto: xc9 xc9/trl/red 07-Lug-23 20:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità,Nieddu incontra i sindaci delle aree di Nuoro, Oristano e Lanusei

Redazione

Calabria, Varì “Regione sosterrà progetti di ricerca e innovazione”

Redazione

Coronavirus: in Campania 1.233 nuovi casi, 10 morti e 1.616 guariti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.