lunedì, 6 Maggio, 2024
Esteri

Strage dell’Idaho: per l’avvocato del sospettato Bryan Kohberger non c’è alcun collegamento tra lui e le vittime

L’avvocato di Bryan Kohberger afferma che non c’è alcun collegamento tra il suo assistito e i quattro studenti dell’Idaho accoltellati a morte, in quanto il DNA di altri uomini è stato trovato sulla scena del crimine. Nei documenti depositati in tribunale il 22 giugno, Jay Weston Logsdon, l’avvocato di Kohberger, ventotto anni, critica l’uso da parte delle autorità della genealogia genetica investigativa per concentrarsi apparentemente su Kohberger come sospetto negli omicidi del 13 novembre di Ethan Chapin, 20 anni, di Conway, Washington ; Madison Mogen, 21 anni, di Coeur d’Alene, Idaho; Xana Kernodle, 20 anni, di Avondale, Arizona; e Kaylee Goncalves, 21 anni, di Rathdrum, Idaho. L’avvocato caratterizza la genealogia genetica investigativa come un esperimento sull’albero del DNA stranamente complesso. “Piuttosto che vederlo come una sorta di complesso edificio – ha affermato Logsdon – sembra molto più una scaletta in cui il governo era già a conoscenza di chi voleva prendere di mira”. Logsdon ha anche affermato che il DNA di un altro uomo è stato trovato su un guanto fuori casa meno di una settimana dopo gli omicidi, e che il DNA di altri due uomini era stato trovato nella casa il 17 dicembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, “No alla DAD” studenti in presidio davanti al Miur

Redazione

“Uniti per la scuola”, nuova didattica in aula

Romeo De Angelis

Professore in pensione accusato di aver rubato 45.000 dollari in gioielli a ricchi amici dei circoli d’élite di Washington

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.