giovedì, 2 Maggio, 2024
Società

Imprese, Lollobrigida: “La politica ha il compito di valorizzare le eccellenze”

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, a margine dell’Assemblea degli Industriali di Parma ha ribadito che “La politica deve riuscire a proteggere e valorizzare le eccellenze della nostra Nazione. Le imprese in Italia devono avere la possibilità di continuare ad affermarsi nel consumo interno e sviluppare ancor di più l’export nel mondo, riuscendo a difendere la qualità alimentare dalle aggressioni, che spesso vengono effettuate anche attraverso etichettature o modelli che, in nome di principi ideologici, cancellano sistemi industriali attraverso politiche che non hanno particolare coerenza, come il dibattito tra riciclo e riuso o quello della qualità. L’Italia è eccellenza per il riciclo e se ora l’Europa invece vira su un altro tipo di indirizzo noi dobbiamo fare la nostra parte”.   “Noi siamo la seconda Nazione al mondo per longevità. Dobbiamo essere presi ad esempio, mentre si fa esattamente il contrario. Come Governo stiamo facendo un importante lavoro per raccontare e portare le nostre imprese all’estero, insieme all’Ice guidata da Matteo Zoppas. Fuori dall’Italia c’è tanta sete e fame di quello che vogliamo e sappiamo produrre”, ha concluso il ministro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il bando “La Sicilia che piace” a sostegno del sistema produttivo regionale

Marco Santarelli

69 mld al fisco in un mese. Imprese a rischio chiusura

Maurizio Piccinino

A marzo cala la fiducia dei consumatori, cresce fra imprese e industria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.