venerdì, 3 Maggio, 2024
Esteri

Illinois: uomo sogna i ladri in casa e si spara ad una gamba. Arrestato per detenzione di arma da fuoco non registrata

“Sogno o son desto?”. Si potrebbe così sintetizzare la vicenda di un uomo, residente in Illinois che, avvolto tra le braccia di Morfeo, si è reso protagonista di una sparatoria contro ipotetici ladri. L’ufficio dello sceriffo della contea di Lake lo ha accusato di reati legati alle armi da fuoco. L’uomo si è sparato ad una gamba mentre verosimilmente dormiva. alle armi da fuoco, hanno detto i funzionari martedì. Il sessantaduenne residente a Lake Barrington è sopravvissuto alla sparatoria accidentale senza alcun ulteriore ferito ed è stato accusato di possesso di un’arma da fuoco con un’identificazione del proprietario di arma revocata, richiesta in Illinois, ed uso sconsiderato della stessa arma. L’uomo è stato arrestato lunedì su mandato ed è libero dopo aver pagato la cauzione, ha detto l’ufficio dello sceriffo. La sparatoria è avvenuta intorno alle 21.50 e i primi soccorritori hanno dovuto usare un laccio emostatico per fermare l’emorragia. L’uomo avrebbe sognato che qualcuno stesse irrompendo nella sua casa e ha sparato con un revolver calibro 357. Il proiettile è andato nel letto. Quando ha sparato, apparentemente si è svegliato dal sogno. Gli investigatori non hanno trovato prove di un furto con scasso. Non era chiaro il motivo per cui la carta d’identità dell’arma da fuoco, denominata FOID, fosse stata revocata. In Illinois, secondo la polizia di stato, i proprietari di armi devono avere una carta di identificazione dei proprietari di armi da fuoco per possedere legalmente armi da fuoco o munizioni. Lake Barrington è un villaggio di circa 5.000 abitanti a circa 35 miglia a nord-ovest del centro di Chicago.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kansas City: ruba una pizza al “Walmart” e viene bloccato dalla polizia con tecniche non consentite

Valerio Servillo

Procuratore Generale Maryland accusa la Chiesa cattolica di Baltimora di abusi sessuali su almeno 600 bambini

Federico Tremarco

La Columbia University accusata in tribunale di aver sospeso le proteste di due gruppi filo-palestinesi

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.