domenica, 5 Maggio, 2024
Regioni

Lombardia, carica Sgarbi incompatibile. Dovrà lasciare il Consiglio

MILANO (ITALPRESS) – Vittorio Sgarbi non potrà più sedere sui banchi del Consiglio Regionale della Lombardia, nonostante sia stato eletto nelle scorse elezioni tra le fila di Noi Moderati, in quanto la carica è "incompatibile" con quella di sottosegretario di Stato alla Cultura, assegnatagli dal premier Giorgia Meloni. Ad approvarne l'incompatibilità è stato il Consiglio regionale della Lombardia in apertura della seduta di oggi. Il critico d'arte e politico avrà dieci giorni di tempo per optare per una delle due cariche, dopodiché l'incarico di consigliere regionale decadrà automaticamente. Al posto di Sgarbi subentrerebbe in Consiglio per "Noi Moderati" Nicolas Gallizi. (ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/red 02-Mag-23 12:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rete ENSA, il Veneto capofila per i prossimi tre anni

Redazione

Spazio, Parmitano: “L’Europa assuma ruolo in visione strategica”

Redazione

Calabria, De Magistris “I miei cento passi fino alla vittoria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.