venerdì, 26 Aprile, 2024
In primo piano

Camorra: Grillo “Sciogliere il San Giovanni Bosco di Napoli”

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, chiede che l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli sia sciolto per infiltrazioni camorristiche. E’ lei stessa ad annunciarlo in un video su Facebook alla luce degli oltre 100 arresti degli esponenti della cosiddetta Alleanza di Secondigliano.

“La camorra aveva fatto dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli una sua base logistica, lucrando sulla pelle dei malati. Ora basta, la camorra non puo’ tenere in ostaggio la sanità campana. Servono decisioni coraggiose e lo Stato c’è e farà la sua parte, perché non c’è salute senza legalità”, dice.

“La criminalità si è impossessata dell’ospedale ‘delle formiche’, dando una mazzata alla qualità dei servizi. Non arretriamo pero’ di un passo – aggiunge Grillo -. Domani ci sarà la convocazione del comitato nazionale per la sicurezza e l’ordine pubblico, ci sarà il procuratore Melillo che ha seguito le indagini, chiedo già di porre l’attenzione se è possibile immaginare di sciogliere per infiltrazione mafiosa l’ospedale e dare ai cittadini una sanità degna di questo nome”.

“Qualcuno in questi anni avrebbe dovuto avere più coraggio – conclude Grillo -. Ora bisogna ripartire da zero, vogliamo dimostrare che dalla parte dei cittadini ci sono tutte le istituzioni”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sartoria a Napoli? Magnifique!

Angelica Bianco

Superbonus, Leo (Mef): “Stretta necessaria, pronti a incontrare professionisti e imprese per trovare nuove soluzioni”

Redazione

Napoli, Manfredi: “Al lavoro con Governo per risolvere debiti Comune”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.