sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Lula annuncia nuovo impegno nella difesa della foresta amazzonica

Il neo presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, visitando il padiglione dell’Amazzonia alla Cop27 di Sharm el-Sheikh, ha annunciato che il Brasile è pronto alla lotta contro la deforestazione.

Il presidente neoeletto è stato accolto con entusiasmo da una folla di brasiliani, fra i quali alcuni indios con i tipici copricapi di piume. Lula ha detto che di non voler operare senza il dialogo.

Lula, che entrerà in carica il primo gennaio, ha promesso anche una lotta serrata per tutelare l’area dell’Amazzonia. “Dobbiamo prendere le risorse senza danneggiare la biodiversità. L’Amazzonia è il cuore del mondo, dobbiamo convincere la gente che è meglio preservare gli alberi che abbatterli”. Il presidente eletto ha annunciato che istituirà un Ministero dei Popoli indigeni. Al padiglione gli è stata consegnata una lettera dei governatori degli stati dell’Amazzonia, in cui si chiede di tenere lì la Cop del 2025.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amazzonia: intelligenza artificiale individua aree a rischio deforestazione

Lorenzo Romeo

Business Ambassador Italcam per investire in Brasile

Raffaele Palumbo

Egitto a Cop27: abbandonare approcci ostili

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.