venerdì, 26 Aprile, 2024
Turismo

Enit: nasce la “Biblioteca del turismo”

È il sito di Enit ad ospitare la nuova “Research Library”, la biblioteca ideata e curata dall’Agenzia Nazionale del Turismo, un punto informativo unico e di facile consultazione su mercato, industria e destinazioni turistiche, utile per rimanere aggiornati sui cambiamenti del comportamento dei turisti, sulle mete turistiche più gettonate e sulle strategie delle imprese del settore sia in Italia che nel mondo. Con Enit Research Library sarà possibile aggiornarsi in tempo reale su ciò che accade in settori, come l’economia, il commercio al dettaglio o il mercato immobiliare che possono influenzare il comparto turistico e inoltre avere a disposizione tutte le novità relative alla transizione digitale ed ecologica. Un infopoint digitale per elaborare una visione complessiva e conoscere bene il contesto competitivo e collaborativo per poi maturare le strategie più adeguate.

La Research Library è divisa in quattro sezioni: Market knowledge, Business trends & performance, Destination competitiveness & performance e Cues from outside tourism. Sarà possibile navigare e sfogliare rapporti, ricerche e analisi selezionate tra fonti di settore autorevoli. “Un altro tassello per potenziare e dare al turismo un’impronta più moderna al passo con le esigenze del momento. Enit è sempre attiva nel fornire supporto al settore e agli operatori e in un momento in cui è necessario rafforzare il turismo e tenerlo aggiornato sui cambiamenti. Un altro grande contributo dell’ente del turismo per rendere agevole e rapido l’accesso al sapere e aiutare il comparto a crescere e strutturarsi sempre di più. Da oggi le info sono su Enit.it., il sito ufficiale Enit che sarà implementato sempre di più, per offrire maggiori servizi agli operatori”, commenta l’Ad di Enit, Roberta Garibaldi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Indagine Enit-Touring Club: “L’Italia è al primo posto per il turismo lento”

Marco Santarelli

Il patrimonio artistico e culturale italiano attrae sempre più turisti

Marco Santarelli

Turismo, trenta perle italiane per esorcizzare il Covid

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.