sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Turisti Ciclisti, le vacanze slow degli italiani

La mobilità dolce nell’esperienza dei viaggiatori italiani, ovvero ciclisti turisti o ancora turisti in bicicletta: il tema è al centro del convegno organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Isnart, GAL Costa dei Trabocchi, il patrocinio di Enit, che si terrà domani, giovedì 4 maggio, alle ore 10.15 a Fossacesia, in provincia di Chieti, nell’ambito dei preparativi per la partenza del Giro di Italia.

Parteciperanno: Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio (in collegamento da remoto); Marisa Tiberio, Presidente provinciale di Confcommercio Chieti; Enrico Di Giuseppanonio, Sindaco di Fossacesia; Flavia Coccia, esperta e docente Treccani Accademia; Riccardo Grassi, Head of research SWG; Francesca Monzone, giornalista sportiva e storica dello sport.

Durante il convegno verrà presentata una ricerca Confcommercio-Swg su “UN’ESTATE IN ROSA: bicicletta e Giro d’Italia nelle vacanze 2023 degli Italiani”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo: Caravaglia, aver tolto la quarantena primo passo verso la ripartenza del settore turistico nel nostro Paese

Paolo Fruncillo

Sicurezza alimentare, Confcommercio: “Bene modifiche approvate dalla Ue sugli imballaggi”

Cristina Gambini

Turismo, l’Arabia Saudita pronta a ripartire con il visionario progetto Coral Bloom

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.