venerdì, 29 Marzo, 2024
Sport

Calcio: Figc. Gravina “Incoraggianti segnali di ripartenza”

Si è concluso in Basilicata il tour di incontri del presidente della Figc Gabriele Gravina con i rappresentanti del calcio di base. Una serie di visite in tutti i Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti e nei coordinamenti del Settore Giovanile e Scolastico che ha avuto come obiettivo testimoniare la vicinanza della Federazione verso l’attività del territorio e approfondire le criticità più urgenti da affrontare per dare nuovo slancio al cosiddetto ‘calcio di periferia’. Il fitto programma della giornata, che ha visto anche la partecipazione del presidente Giancarlo Abete e di diversi dirigenti nazionali della LND, è iniziato con la riunione nella sede del Comitato di via Mallet, per poi proseguire con la visita allo stadio Viviani di Potenza, dove Gravina ha avuto modo di apprezzare il nuovo progetto della compagine potentina, e si è concluso con la riunione delle società presso il Park Hotel.

L’incontro al mattino con i rappresentanti del Comitato Regionale Basilicata si è aperto con un ricordo commosso del compianto numero uno del calcio lucano Pietro Rinaldi ed è proseguito affrontando tutti i temi più sensibili al calcio di base, dalla crisi energetica e all’aumento dei costi, dai rapporti operativi tra centro e periferia fino all’abolizione del vincolo sportivo e alla riforma complessiva del calcio italiano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calcio: Serie A. Domani premiazione scudetto e consegna coppa ai campioni

Redazione

Calcio: la nazionale azzurra prepara il calendario di giugno

Romeo De Angelis

Calcio, Euro2024: l’Italia batte l’Ucraina e allontana lo spettro dei playoff

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.