venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Papa Francesco a Matera, 31 anni dopo Giovanni Paolo II

Papa Francesco è arrivato a Matera. Il Santo Padre si è recato allo Stadio comunale XXI Settembre dove ad attenderlo c’erano il cardinale presidente della Cei, Matteo Zuppi, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il prefetto di Matera, Sante Copponi, il sindaco, Domenico Bennardi, e il presidente della Provincia, Piero Marrese.

Sono attesi allo stadio circa 12.500 fedeli. Nel centro storico di Matera e allo stadio sono stati allestiti maxischermi per seguire la cerimonia del Papa. Attesi pellegrini dalla Basilicata ma anche da Puglia e Molise. Le Ferrovie Appulo Lucane che collegano Bari a Matera centrale hanno attivato dall’alba di stamani un collegamento metropolitano no-stop per favorire l’arrivo dei fedeli alla Messa. Al termine, verso le 11, il Papa farà ritorno in Vaticano. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa non ha la polmonite: “Solo un’infiammazione polmonare”

Valerio Servillo

Celebrata la IV Giornata mondiale dei poveri. Papa Francesco e la parabola dei Talenti: la vita è vuota senza aiuto a chi ha bisogno

Maurizio Piccinino

 Il Papa ai giovani: “Dedicate più tempo a chi ne ha bisogno”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.