venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

L’amore per la scuola del Parlamento della Legalità Internazionale

Rocco D’Avolio

Rocco D’Avolio, coordinatore nazionale dei dirigenti scolastici del Parlamento della Legalità Internazionale ne è certo: “La scuola è realmente – lo amava dire pure Paolo Borsellino – Palestra di Vita”. È fiero del suoi docenti e dei tantissimi alunni e alunne che sfiorano le mille presenze nell’Istituto superiore statale Luigi di Maggio di San Giovanni Rotondo.

Mi sono commosso – dice Rocco D’Avolio – quando in pieno periodo di vacanze i docenti che operano in questa meravigliosa scuola mi hanno dato la disponibilità per organizzare il sesto convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale. Questa è la scuola che educa alla vita e al servizio“.

Parole di stima sono state indirizzate al dirigente scolastico in un messaggio indirizzato a tutta la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale da Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo, che più volte è stato ospite in questa scuola proprio per iniziative culturali come la presentazione del testo “Faremo urlare le pietre” e l’inaugurazione dell’Ambasciata dell’Alba.

Rocco D’Avolio è un forte punto di riferimento a San Giovanni Rotondo abbracciato sempre dall’affetto di un corpo docenti che sente forte la passione e la credibilità proposte dal Parlamento della Legalità Internazionale. Una scuola che è già all’attenzione della cronaca nazionale palcoscenico di un convegno che vede tanta adesione e tanti amici che hanno prenotato una stanza in alloggio per non mancare a una festa che già fa pregustare una autentica armonia di gioia.

Tanti e tante dalla Lombardia alla Sicilia per continuare un cammino culturale nel quale lo zelo professionale e la passione di Rocco D’Avolio è già storia: di storia incisa nel cuore di tanti studenti e studentesse e tramite loro anche nelle tante famiglie del Gargano.

Arrivederci sabato mattina 10 settembre alle ore 9 e 30 all’Istituto superiore statale Luigi di Maggio di San Giovanni Rotondo dove l’accoglienza affettuosa della grande famiglia del dirigente scolastico D’Avolio è assicurata in grande stile. Ecco una scuola Palestra di Vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ratzinger: l’umiltà di un grande Papa

Nicolò Mannino

Vieni e trovi “Uno zaino d’affetto per te”, tra sorrisi e un grazie”

Nicolò Mannino

Da Montecitorio al Festival della Legalità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.