0

Pd, Cracolici non si candida al Senato “Non condivido scelte in Sicilia”

mercoledì, 17 Agosto 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Non ho condiviso la scelta di avere come capilista in Sicilia orientale e occidentale due persone che non hanno nessuna radicamento con la Sicilia. Il Senato è quella parte che ha più a che fare con le espressioni delle regioni e avere rappresentanti che poco vivono la dimensione politica, amministrativa e sociale della regione a mio avviso è un grave errore. Non posso accettare la candidatura". Così all'Italpress Antonello Cracolici, deputato regionale del Pd, annunciando la rinuncia alla candidatura al Senato. Cracolici esclude che la scelta sia dettata dal fatto che con le prossime Politiche saranno ridotti i posti in Parlamento. "Anche la volta scorsa al Senato, visto il risultato elettorale, eleggemmo due senatori ma furono due siciliani. Il tema non è la riduzione dei parlamentari, anche se ha un impatto, ma la scelta", chiosa. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). ads/sat/red 17-Ago-22 20:19

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salone Mobile, Porro: “Edizione di giugno in presenza”

La 60esima edizione del Salone del Mobile Milano slitta da…

Gruppo Cap, acque depurate riserva per rispondere alla crisi climatica

MILANO (ITALPRESS) – Una riserva costante, abbondante e indipendente dalle…