venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Zelensky licenzia il capo degli 007 e la procuratrice generale

Ivan Bakanov, capo del servizio di sicurezza, e Iryna Venediktova, procuratore generale sono stati rimossi dai loro incarichi dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, con l’accusa di alto tradimento.

“Ad oggi sono stati registrati 651 procedimenti penali riguardanti alto tradimento e attività di collaborazione di dipendenti di procure, organi di indagine preliminare e altre forze dell’ordine – spiega Zelensky -. In particolare, più di 60 dipendenti della Procura e del Servizio di Sicurezza sono rimasti nel territorio occupato e stanno lavorando contro il nostro Stato. Una tale serie di crimini contro le basi della sicurezza nazionale dello Stato e le connessioni che sono state registrate tra i dipendenti delle forze di sicurezza dell’Ucraina e i servizi speciali della Russia pongono domande molto serie ai leader interessati. Ognuna di queste domande riceverà una risposta adeguata”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco e magistratura sulla via di Damasco

Federico Tedeschini

Meloni: “Il sostegno all’Ucraina da parte del Governo è saldo e convinto”

Renato Caputo

Kurt e la stupidità delle istituzioni

Federico Tedeschini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.