giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Alternanza scuola-lavoro, Bianchi: “Regole valgano per tutti”

“Innanzitutto cominciano a distinguere le diverse scuole, queste sono scuole che lavorano già sulla formazione professionale, il che vuol dire che la nostra attenzione deve estendersi a tutto il comparto, non soltanto quindi alla parte statale o non soltanto alla parte dei corsi tradizionali i licei, e gli istituti tecnici, sono tutti figli nostri”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della sua partecipazione a “Fiera Didacta” a Firenze, a chi gli ha chiesto un commento all’incidente avvenuto ad un ragazzo in un’officina a Merano, mentre stava effettuando servizio per l’alternanza scuola-lavoro. “Noi stiamo firmando un accordo ulteriore con il ministero del lavoro, devono valere le regole di sicurezza sul lavoro per tutti – ha aggiunto il ministro Bianchi-. Non dimentichiamo che questo è il Paese che ha il più alto indice di morti sul lavoro, non solo per i ragazzi.

Quando succede per un ragazzo ci deve mettere in evidenza che questo non è possibile per nessuno, tanto meno per un ragazzo”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr, al via un gruppo di lavoro contro la dispersione scolastica

Gianmarco Catone

Scuola, Bianchi: “Ora ascoltare i ragazzi per costruirne una nuova”

Emanuela Antonacci

Scuola: ministero, in 2^ settimana dopo pausa 80% studenti in presenza

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.