giovedì, 28 Marzo, 2024
Europa

Covid: Oms rassicura “in Europa possibile lungo periodo periodo di tranquillità”

L’Europa potrebbe presto entrare in un “lungo periodo di tranquillità” nella pandemia di Covid-19. Ad affermarlo il direttore europeo dell’Organizzazione mondiale della sanità Hans Kluge facendo riferimento agli alti tassi di vaccinazione, alla fine dell’inverno e la natura meno grave della variante Omicron.

Parlando con i giornalisti ha spiegato: “Questo periodo di maggiore protezione dovrebbe essere visto come un ‘cessate il fuoco’ che potrebbe portarci a una pace duratura”. Kluge ha poi spiegato che la scorsa settimana sono stati rilevati circa 12 milioni di nuovi casi di virus in tutta Europa – il dato più alto mai registrato – ma i funzionari non hanno riscontrato un picco significativo tra coloro che necessitano di cure ospedaliere, in particolare di casi critici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, tamponi di controllo per 40 afgani accolti in Puglia

Francesco Gentile

Quale politica estera?

Giuseppe Mazzei

Eurozona, accelera l’inflazione a marzo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.