sabato, 27 Aprile, 2024
Agroalimentare

Rigoni di Asiago acquisisce la francese Saveurs & Nature

MILANO (ITALPRESS) – Rigoni di Asiago ha acquisito Saveurs & Nature, azienda francese specializzata in cioccolato biologico. Fondata nel 1923, Rigoni di Asiago è una delle più importanti aziende produttrici di biologico in Europa. "Quando ho incontrato Jean-Michel Mortreau sono rimasto colpito dalla somiglianza dei nostri percorsi imprenditoriali e per la comunione fra il Dna di Saveurs & Nature e il nostro modo di vedere, che consiste nella volontà di creare un mondo migliore offrendo al consumatore prodotti biologici buoni da gustare e buoni anche per salvaguardare il pianeta", afferma Andrea Rigoni, Ad di Rigoni di Asiago. Con l'integrazione di Saveurs & Nature alla sua azienda, Rigoni di Asiago rafforza la sua posizione di mercato sia in Francia sia a livello internazionale. Il progetto è quello di continuare a far crescere Saveurs & Nature nella distribuzione specializzata francese e all'estero e di unire le rispettive esperienze e capacità per accelerare l'innovazione, così che la sede produttiva di Montrèverd diventi polo di eccellenza per lo sviluppo del cioccolato biologico. "Desideriamo costruire un legame forte e collaborativo con il team di Saveurs & Nature per dar vita a un ambiente lavorativo famigliare, così come abbiamo fatto in Rigoni di Asiago; insieme guardiamo con fiducia a un futuro di innovazione", afferma Andrea Rigoni. L'acquisizione è stata resa possibile grazie al supporto finanziario di Credit Agricole FriulAdria mediante la concessione di una linea di finanziamento a medio/lungo termine della tipologia ESG Linked, ovvero collegata a precisi obiettivi di sostenibilità al raggiungimento dei quali l'azienda potrà beneficiare di un miglioramento delle condizioni del prestito. (ITALPRESS). ads/com 26-Gen-22 17:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Spagna, quarta economia nell’agroalimentare

Angelica Bianco

Al World Cheese Awards Parmigiano Reggiano è il formaggio più premiato

Angelica Bianco

Incontro sul futuro dell’agroalimentare all’Università Cattolica

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.