venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Sgarbi presenta Alda Boscaro, un’artista di grido alla Biennale di Milano

Significative e apprezzate le opere di grandi dimensioni dell’artista veneta Alda Boscaro al Brera Site per la terza edizione della Biennale di Milano, inaugurata il 10 ottobre, che ha visto coinvolti più di duecento artisti provenienti da oltre 40 paesi nel mondo.

La rassegna d’arte, ideata e presentata da Vittorio Sgarbi, si pone l’obiettivo di “valorizzare la democrazia nell’arte”. Questo è il tema scelto per l’Edizione 2019 al fine di dare l’opportunità agli artisti di farsi conoscere attraverso il proprio talento. Grande successo e affluenza di pubblico in questi giorni negli spazi del Brera Site per visitare la mostra e partecipare ai dibattiti sull’arte, la musica e la cultura, a cui si è dato spazio nel corso della manifestazione.

Numerosi e illustri gli ospiti coinvolti: tra gli altri, i giornalisti Paolo Liguori, Massimo Giletti, Silvana Giacobini e Vincenzo Di Vincenzo, gli artisti Edoardo Bennato e Katia Ricciarelli e gli scrittori Maria Rita Parsi e Francesco Alberoni.
“… a Milano una Biennale è necessaria per intercettare il mondo di creatività che in quella stessa città si muove” sostiene Vittorio Sgarbi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ponte del 25 aprile, la svolta del turismo. Sei italiani su dieci in vacanza o dai partenti. Città d’arte e agriturismi le mete

Leonzia Gaina

La “lezione” di Sgarbi ai cattolici pavidi

Carmine Alboretti

Nella Giornata della Memoria concerti, seminari e mostre

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.