venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno

Cambio al vertice del Comando del Compartimento marittimo e del porto di Salerno. Al Capitano di Vascello Giuseppe Menna succede il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo.

La suggestiva cerimonia del passaggio di consegne, nella splendida cornice della Stazione Marittima di Salerno, ha registrato la presenza, tra le autorità, del Direttore Marittimo della Campania, ammiraglio ispettore Pietro Vella.

Il Capitano di Vascello Giuseppe Menna è stato destinato alla Direzione Marittima di Napoli dopo due anni di intenso lavoro sui circa 240 km di litorale di giurisdizione del Compartimento marittimo di Salerno che, come è noto, si estende dal Comune di Positano a Sapri.

Ad assumere il comando della Capitaneria di Porto di Salerno è il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, proveniente dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Ordinamento e rappresentanza militare. Prima dell’esperienza romana, era stato Comandante del Porto di Pozzallo, Comandante in seconda della Capitaneria di porto di Augusta, Comandante della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, Capo Ufficio Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e, successivamente, Comandante in seconda della Capitaneria di porto di Catania.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Possibile nuovo contratto marittimi entro fine anno

Paolo Fruncillo

Notte bianca a Salerno

Carlo Pacella

Sempre più donne nei porti e a bordo delle navi

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.