venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

A settembre immatricolazioni auto in ue +14,5%

A settembre, secondo i dati dell’Acea, la domanda di nuove autovetture nell’Ue è aumentata del 14,5% raggiungendo 1,2 milioni di unità immatricolate. In larga misura, la crescita su base annua è il risultato di una bassa base di confronto, poiché le registrazioni sono diminuite significativamente a settembre 2018 (-23,5%) a seguito dell’introduzione del regime di test WLTP.

Il mese scorso, tutti gli stati membri dell’Ue hanno registrato aumenti, a eccezione della Bulgaria. Quattro dei cinque principali mercati dell’Ue hanno persino registrato guadagni a doppia cifra: Germania (+22,2%), Spagna (+18,3%), Francia (+16,6%) e Italia (+13,4%). Al contrario, nel Regno Unito la ripresa del mercato è stata molto limitata (+1,3%), poiché le incertezze legate alla Brexit hanno continuato a incidere sulla fiducia dei consumatori.

Nei primi nove mesi del 2019, le immatricolazioni di auto nuove sono diminuite dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nonostante la domanda in ripresa in tutta l’Unione europea a settembre, la Germania (+ 2,5%) è stato l’unico grande mercato a pubblicare risultati positivi finora quest’anno. La Spagna (-7,4%) ha registrato il calo più forte, seguita da Regno Unito (-2,5%), Italia (-1,6%) e Francia (-1,3%). (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuova Honda Civic protagonista al Fuori Salone di Milano

Redazione

Al Salone di Tokyo Lexus presenta il concept “LBX Morizo RR”

Redazione

Nuova Mini Aceman completa i test finali in condizioni estreme

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.