sabato, 27 Aprile, 2024
Ambiente

Fieragricola parla di economia circolare a Mantova il 18 ottobre

Fieragricola mette al centro l’economia circolare nella filiera zootecnica, con un workshop in programma a Mantova venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 10 nella sede del Consorzio Agrario del Nordest a Valdaro (via Amerigo Vespucci 8).

Dopo la presentazione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura, in programma a Verona dal 29 gennaio all’1 febbraio 2020, parleranno Stefano Berni direttore generale del Consorzio del Grana Padano sul tema “Benessere animale, sostenibilità, politiche di filiera, qualità: così il Consorzio di tutela del Grana Padano persegue l’idea di economia circolare”; Roberto Bandieri agronomo di Ruralset Modena illustrerà le “Tecniche di economia circolare nel circuito della foraggicoltura, dell’allevamento bovino, della gestione dei reflui zootecnici”.

A seguire la parola a Vincenzo Giuliani, responsabile acquisti dei “freschissimi” al banco taglio per Conad, che parlera’ delle “Nuove richieste del consumatore in relazione ai prodotti di origine animale”.

Concluderanno i lavori moderati da Giorgio Setti giornalista di Edagricole il direttore generale del Consorzio Agrario del Nordest Pierluigi Guarise con una relazione sulla “Filiera agro-zootecnica del Consorzio Agrario del Nordest: una vera economia circolare ad alto valore tecnologico, locale e concretamente al servizio del territorio” e Fabio Campoli con “l’offerta di Cattolica Assicurazioni dedicata alla zootecnia”.
Il workshop è aperto a tutti. E’ necessario iscriversi sul sito www.fieragricola.it (sezione eventi live 2019). (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cibo in laboratorio. Prandini (Coldiretti): arriva il latte sintetico. Così si mette in crisi qualità, salubrità e imprese

Ettore Di Bartolomeo

Grandinate in Piemonte: Regione avvia procedure per stato di calamità

Valerio Servillo

Economia circolare: Il treno frena, genera energia e illumina un quartiere

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.