venerdì, 19 Aprile, 2024
Cultura

Palazzo Lombardia aperto al pubblico sabato e domenica

Palazzo Lombardia sarà aperto al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre per le “Giornate del Fai d’autunno”, un weekend di arte e cultura che toccherà 260 città italiane, coinvolte a sostegno della campagna di raccolta fondi del Fai ‘Ricordati di salvare l’Italia’.

L’edizione 2019 ha individuato itinerari tematici e aperture speciali che permetteranno di scoprire luoghi insoliti e straordinari in tutto il nostro Paese. Due giorni per cogliere lo splendore del territorio, invitando alla scoperta di 700 luoghi in tutta Italia, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi.

Per entrambe le giornate il Fai metterà a disposizione 20 guide che accompagneranno gruppi di 20-25 persone fino al punto più alto della sede della Regione Lombardia, uno dei 21 luoghi di Milano e provincia che hanno aderito all’iniziativa. Palazzo Lombardia sarà aperto al pubblico, dalle 10 alle 18. L’ingresso, gratuito, è in piazza Città di Lombardia, 1 a Milano (fermata linea verde M2 Gioia).

“Questa lodevole iniziativa del Fai – ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – dimostra ancora una volta la forte vocazione turistica della Lombardia, vero e proprio scrigno di ricchezze ambientali, paesaggistiche, culturali e artistiche oltre che un territorio deputato al business. Invito tutti a non perdere l’occasione di ammirare Milano dal Belvedere del 39simo piano di Palazzo Lombardia”.

Sono 102 i luoghi aperti in Lombardia per le Giornate del Fai d’autunno. Milano e Bergamo sono in testa alla classifica con 21 luoghi visitabili, Varese è al terzo posto con 15 e Lodi, fanalino di coda chiude con 1 solo luogo, il Museo della stampa Andrea Schiavi, inaugurato nel giugno 2008.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Isola di Albarella. Inaugurazione mostra Naturale ARTificiale

Barbara Braghin

Turismo: Per il 70% degli italiani decisive le scelte di viaggio sostenibili

Cristina Gambini

L’addio della duchessa, ricordi e sensazioni

Priscilla Tirabassi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.