giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Con Spoticar il “second hand” diventa elettrizzante

Spoticar, brand europeo per il business del “second hand” di Stellantis, rappresenta una scelta sicura. Dall’omonimo sito web, oppure direttamente dai dealer specializzati, l’offerta di vetture usate Spoticar aderisce perfettamente alle esigenze dell’economia circolare, per contribuire a uno stile di vita più sostenibile e alla riduzione degli sprechi. Il valore dell’offerta Spoticar non deriva solo dalla competitività dei prezzi, ma anche dal servizio di certificazione per ogni singolo veicolo, dalla professionalità e serietà che riguarda l’aspetto finanziario e dalla possibilità di riacquisto successivo dal cliente, in perfetto stile circolare.

Tra i veicoli disponibili, uno specifico spazio è destinato ai modelli LEV, ovvero a basse emissioni grazie alla propulsione 100% elettrica, oppure ibrida e ancora ibrida plug-in. Un’offerta che anticipa il crescente interesse verso questa tipologia di veicoli, votati alla maggiore sostenibilità ambientale. La loro natura elettrificata è portatrice anche di un rinnovato divertimento al volante, grazie alla coppia del motore elettrico disponibile istantaneamente, con una fluidità di guida esaltata dall’assenza di cambi di marcia, caratterizzata dall’assenza di rumore e vibrazioni, per un comfort ulteriormente amplificato. Con il numero delle colonnine di ricarica pubbliche che è quotidianamente in evoluzione, questi veicoli sono contraddistinti anche dalla facilità con cui hanno libero accesso a numerose ZTL a pagamento, come la milanese Area C.

L’economia d’esercizio si concretizza anche sulle strisce blu dei parcheggi a pagamento, dove le vetture elettrificate hanno spesso libero parcheggio. Senza contare l’annuale tassa di proprietà, che può contare sull’esenzione a vita in Lombardia e Piemonte, oppure su sostanziosi sconti in altre regioni.

A queste argomentazioni è possibile aggiungere che guidare un veicolo elettrico attesta uno status decisamente ‘cool’, di assoluta tendenza e in linea con la crescente consapevolezza che riguarda il cambiamento climatico. Certamente, l’acquisto di un veicolo di seconda mano aderisce ai principi sempre più attuali dell’economia circolare con cui si vuole mantenere il più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse per ridurre al minimo la produzione di rifiuti. Un modello di consumo che implica ricondizionamento e riutilizzo di prodotti esistenti, con cui Spoticar contribuisce a ridurre la pressione sull’ambiente, in questo caso grazie all’offerta di veicoli elettrici oppure ibridi. Spoticar si presenta in maniera ideale per offrire un’ampia offerta di veicoli in pronta consegna. La sua esaustiva garanzia e la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ con cui viene offerta la possibilità di sostituire l’usato acquistato entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, propongono una certificazione che non ha eguali.

Ogni veicolo elettrico oppure ibrido viene sottoposto a ben 85 punti di controllo, che vengono spuntati singolarmente in fase di verifica, giustificando l’esclusiva garanzia con cui è possibile raggiungere la copertura di 48 mesi. Una bella serenità, in grado di dissipare l’ansia che si potrebbe manifestare nell’avvicinarsi ad un veicolo usato di cui non si conosce la storia, con le specifiche informazioni che riguardano i veicoli elettrici e ibridi. L’attuale offerta di modelli usati Spoticar raggiunge i 3.000 veicoli, invitando a visitare il sito web spoticar.it per scoprire da vicino il dettaglio delle proposte. Una bella spinta, per convincere chi pensa di puntare sulla sostenibilità ambientale acquistando una vettura elettrica, ibrida oppure ibrida plug-in usata.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ds Automobiles diventa un brand 100% elettrico

Paolo Fruncillo

Stellantis sempre più leader nella mobilità, 11 nuovi veicoli elettrici in programma

Redazione

Stellantis. Re David (Fiom): “Inaccettabili 1100 esuberi. Il Governo intervenga”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.