giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Crescono i positivi in Veneto, Zaia “Non abbassare guardia”

“Siamo preoccupati dell’aumento della positività, che è legato anche alla stagionalità: diminuisce la temperatura e ci chiudiamo in ambienti chiusi, non pranziamo all’aperto e ogni condizione di assembramento, se non protetta, ci porta alla positività”.

Luca Zaia, Presidente del Veneto tornato a commentare in diretta l’andamento del virus, ha fatto appello ai cittadini a non abbassare la guardia e a proteggersi, perché ci sono tanti cittadini senza mascherina, al di là del buon lavoro fatto dal vaccino.

“C’è un 15% di cittadini che non si è vaccinato e che deve quantomeno portare la mascherina” – ha dichiarato Zaia. I positivi in Veneto sono 931 nelle ultimie 24 ore, a fronte di 84200 tamponi (sono 17 milioni da inizio pandemia). L’incidenza è dell’1,10%. Bassa per passare in zona gialla, che comunque è dietro l’angolo. In ogni caso, prima di pensare alla zona gialla, bisogna pensare a cosa accade nelle terapie intensive degli ospedali”. I positivi ad oggi sono 13609, 4500 in quarantena .I ricoverati totali 330 (+ 11), 273 in area non critica, 57 in terapia intensiva. Le terapie intensive non covid, frutto dell’attività ordinaria sono 354 (51 covid). I decessi sono 11958 (+2).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Patto salute, niente firma, lite Regioni e Governo

Maurizio Piccinino

Covid, nel Lazio 807 nuovi positivi e 5 decessi

Redazione

Storia di sesso finisce in estorsione, coppia in manette a Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.