0
Lavoratori

Inps: ad agosto ore cig -42,3% su base annua

domenica, 22 Settembre 2019
1 minuto di lettura

Ad agosto 2019 il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 6,4 milioni, in diminuzione del 42,3% rispetto allo stesso mese del 2018 (11,1 milioni). Lo rende noto l’Inps. Le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate ad agosto 2019 sono state 3,9 milioni.

Un anno prima, nel mese di agosto 2018, erano state 4 milioni: di conseguenza, la variazione tendenziale è pari a -1,9%. In particolare, la variazione tendenziale è stata pari a +12,3% nel settore Industria e -31,4% nel settore Edilizia. La variazione congiunturale registra nel mese di agosto 2019 rispetto al mese precedente un decremento pari al 56%.

Il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate ad agosto 2019 è stato pari a 2,5 milioni, di cui 0,9 milioni per solidarietà, registrando un decremento pari al 64,9%rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che registrava 7,1 milioni di ore autorizzate. Nel mese di agosto 2019 rispetto al mese precedente si registra una variazione congiunturale pari al -75%.

Gli interventi in deroga sono stati paria circa 9 mila ore autorizzate ad agosto 2019 registrando un incremento del 19,6% se raffrontati con agosto 2018, mese nel quale erano state autorizzate circa 8 mila ore. La variazione congiunturale registra nel mese di agosto 2019 rispetto al mese precedente un decremento pari al 95%. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cassa integrazione: la beffa del decreto semplificazioni, il Governo impone nuove complicazioni a danno delle imprese

Confesercenti, l’aveva esortato: togliete la palla al piede della burocrazia…

Per salvare il sistema pensionistico meno bonus e più occupazione

Il recente rapporto dell’Istituto nazionale di previdenza sociale pone in…