venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Fvg, da Regione 2,2 mln per nuovo centro polisportivo Trieste

La realizzazione di un nuovo centro polisportivo nel rione di San Giovanni a Trieste grazie a 2,2 milioni di euro stanziati dalla Regione in assestamento di Stabilità è una risposta concreta alle esigenze della popolazione che mette insieme la disponibilità economica della Regione e un chiaro disegno dell’Amministrazione comunale.

È la posizione espressa dall’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti in occasione del punto odierno sul cantiere che farà sorgere tra viale Sanzio e via San Cilino due palestre regolamentari, una per la pallacanestro e l’altra per la pallavolo, dotate di spogliatoi, servizi igienici e uffici per la gestione dell’impianto. Dopo che il primo lotto è stato quasi completato, entro l’anno sarà chiusa la gara in modo da iniziare l’esecuzione dei lavori a inizio 2022 per completare l’opera in 12 mesi.

Il finanziamento regionale, spalmato in tre annualità, attinge, come è stato evidenziato dall’assessore alle Autonomie locali, a fondi regionali messi a disposizione dei comuni che sull’area di Trieste permetteranno, tra gli altri interventi, la riqualificazione di Palazzo Biserini, la ricostruzione di una piscina terapeutica e la realizzazione della rotonda di salita di Conconello.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Carceri Veneto, Zaia “Risorse a favore di percorsi per la dignità”

Redazione

Città murate in Toscana, 6 mln per 36 interventi recupero

Redazione

Tumore al pancreas, a Palermo team di ricercatori per il vaccino 2.0

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.