0

Commemorazione di Remo Gaspari a dieci anni dalla scomparsa

mercoledì, 7 Luglio 2021
1 minuto di lettura

Nella cappella annessa alla Camera dei deputati questa mattina si è tenuta una celebrazione liturgica in memoria di Remo Gaspari nella ricorrenza del centenario della nascita e del decimo anniversario della scomparsa.

L’iniziativa organizzata dalla giornalista e presidente abruzzese della Fondazione Dc, Angelica Bianco, è stata promossa dal quotidiano La Discussione e dalla Fondazione Democrazia cristiana.

A officiare il sacro rito è stato mons. Gianni Fusco segretario generale UAC ( Unione Apostolica del Clero) e docente di Teologia dogmatica, LUMSA. È stato presente il prof. Achille Lucio Gaspari unico figlio del compianto ministro democristiano.

Sono intervenuti gli onorevoli Gianfranco Rotondi, Giampiero Catone, Francesco De Luca e molti amici dell’on. Gaspari, tra cui Luciano Sgrigna, Paola Trolli, Mirella Mancini, Amato Nicola di Tanna, la Marchesa Maria Clotilde Carrassi del Villar, Elda Olin, Alessandro Porro.

La lettura biblica è stata eseguita da Angelica Bianco mentre mons. Fusco ha pronunciato sobrie parole di apprezzamento per l’opera dell’indimenticabile leader abruzzese.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ambiente e corresponsabilità. Dalla Locride un messaggio di speranza

Convegno giuridico di altissimo livello ieri  a Locri, all’apertura di…

100 anni con Karol: I primi viaggi nel mondo. In Europa si capì subito che tirava aria nuova

4° giorno della collaborazione tra LA DISCUSSIONE e PAPABOYS 3.0…