martedì, 4 Ottobre, 2022
Attualità

Commemorazione di Remo Gaspari a dieci anni dalla scomparsa

Nella cappella annessa alla Camera dei deputati questa mattina si è tenuta una celebrazione liturgica in memoria di Remo Gaspari nella ricorrenza del centenario della nascita e del decimo anniversario della scomparsa.

L’iniziativa organizzata dalla giornalista e presidente abruzzese della Fondazione Dc, Angelica Bianco, è stata promossa dal quotidiano La Discussione e dalla Fondazione Democrazia cristiana.

A officiare il sacro rito è stato mons. Gianni Fusco segretario generale UAC ( Unione Apostolica del Clero) e docente di Teologia dogmatica, LUMSA. È stato presente il prof. Achille Lucio Gaspari unico figlio del compianto ministro democristiano.

Sono intervenuti gli onorevoli Gianfranco Rotondi, Giampiero Catone, Francesco De Luca e molti amici dell’on. Gaspari, tra cui Luciano Sgrigna, Paola Trolli, Mirella Mancini, Amato Nicola di Tanna, la Marchesa Maria Clotilde Carrassi del Villar, Elda Olin, Alessandro Porro.

La lettura biblica è stata eseguita da Angelica Bianco mentre mons. Fusco ha pronunciato sobrie parole di apprezzamento per l’opera dell’indimenticabile leader abruzzese.

Sponsor

Articoli correlati

Altra Italia: unire vecchi e giovani

Maurizio Piccinino

Ipotesi rosa per il Quirinale

Achille Lucio Gaspari

Lascia un commento