sabato, 16 Ottobre, 2021
Attualità

Commemorazione di Remo Gaspari a dieci anni dalla scomparsa

Nella cappella annessa alla Camera dei deputati questa mattina si è tenuta una celebrazione liturgica in memoria di Remo Gaspari nella ricorrenza del centenario della nascita e del decimo anniversario della scomparsa.

L’iniziativa organizzata dalla giornalista e presidente abruzzese della Fondazione Dc, Angelica Bianco, è stata promossa dal quotidiano La Discussione e dalla Fondazione Democrazia cristiana.

A officiare il sacro rito è stato mons. Gianni Fusco segretario generale UAC ( Unione Apostolica del Clero) e docente di Teologia dogmatica, LUMSA. È stato presente il prof. Achille Lucio Gaspari unico figlio del compianto ministro democristiano.

Sono intervenuti gli onorevoli Gianfranco Rotondi, Giampiero Catone, Francesco De Luca e molti amici dell’on. Gaspari, tra cui Luciano Sgrigna, Paola Trolli, Mirella Mancini, Amato Nicola di Tanna, la Marchesa Maria Clotilde Carrassi del Villar, Elda Olin, Alessandro Porro.

La lettura biblica è stata eseguita da Angelica Bianco mentre mons. Fusco ha pronunciato sobrie parole di apprezzamento per l’opera dell’indimenticabile leader abruzzese.

Sponsor

Articoli correlati

Incerte prospettive per il quadro politico. Verso il Partito del popolo

Giampiero Catone

Il futuro di Forza Italia

Achille Lucio Gaspari

Rotondi: Centrodestra? Io dico No, Forza Italia piegata da Salvini

Redazione

Lascia un commento