venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Il Premio Internazionale Antigone a Nicolò Mannino: “Lo dedico agli ultimi”

Domani, venerdì 21 maggio, nella splendida cornice della Valle dei Templi ad Agrigento, a pochissimi chilometri dal luogo dove Giovanni Paolo II il 9 maggio del 1993 lanciò l’anatema contro la mafia, il Presidente della Commissione Scientifica dell’Accademia Studi Mediterranei monsignor Enrico dal Covolo (già Rettore della Pontificia Università del Laterano- Città de Vaticano), nella Sala Convegni dell’Hotel della Valle, conferirà a Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale il Premio Internazionale “Antigone”- Giustizia e Legalità”.

A darne ufficialità la Presidente onoraria Assunta Gallo, anima dell’Accademica che da anni svolge un importante ruolo culturale in tutto il territorio nazionale. Il Premio Internazionale “Antigone ” Giustizia e Legalità è in prima edizione e aver scelto all’ unanimità Nicolò Mannino vuol dire per gli addetti ai lavoro che va dato a chi nella quotidianità agisce a favore die grandi valori della vita specie nel mondo giovanile educando questi ad essere i veri “Ambasciatori ” di una cultura di riscatto. “Gentile Professore- scrive la seconda carica dello Stato, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati- vorrei anzitutto, farle giungerle mie vive congratulazioni per il significativo premio che le verrà conferito. Desidero rinnovarLe il mio apprezzamento- dice ancora la Presidente del Senato- per il suo tenace impegno nel diffondere un messaggio di legalità e speranza e, naturalmente, anche per le numerose iniziative promosse al Parlamento della Legalità Internazionale che Lei presiede con passione e dedizione “.

Al coro di “auguri ” che giungono in questo momento da tutta Italia anche quelli di monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento, insieme a quelli del Cardinale Francesco Coccopalmerio già Ministro della Giustizia della Santa Sede e forte sostenitore e amico del Parlamento della Legalità Internazionale. “Dedico questo Premio ai giovani, agli ultimi, a chi è solo e non vede speranza e futuro-conclude Nicolò Mannino- a chi non ha una spalla su cui appoggiarsi e attende un’alba di riscatto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla Sicilia solidarietà a Bergamo e alla Lombardia

Ettore Di Bartolomeo

Al Parlamento siciliano il libro di Burrafato ricordando l’anatema di Giovanni Paolo II

Redazione

Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.