venerdì, 29 Marzo, 2024
Economia

Scadenze fiscali rinviate per artigiani e commercianti al 20 agosto

Buone notizie fiscali, per artigiani ed esercenti di attività commerciali. Ci sarà un ulteriore slittamento dei pagamenti, in modo da lasciare alle imprese e lavoratori autonomi un margine di denaro in cassa.

Il versamento dei contributi potrà essere effettuato entro il 20 agosto prossimo, non più entro lunedì 17 maggio. Il provvedimento è rivolto ai lavoratori iscritti alle gestioni autonome speciali Inps degli artigiani e degli esercenti attività commerciali che dovranno pagare i contributi previdenziali e assistenziali entro il 20 agosto 2021.

L’ultima legge di bilancio,  ha disposto per l’anno 2021 l’esonero parziale della contribuzione previdenziale e assistenziale per lavoratori autonomi e liberi professionisti iscritti alle gestioni Inps e alle casse previdenziali professionali autonome. L’ Inps  ricorda che si tratta di soggetti e imprese che, “abbiano percepito nel periodo d’imposta 2019 un reddito complessivo lordo imponibile ai fini Irpef non superiore a 50 mila euro e abbiano subito un calo del fatturato o dei corrispettivi nel 2020 non inferiore al 33 per cento rispetto a quelli del 2019”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia. Silvestrini (Cna): sostenere l’autoproduzione con fonti rinnovabili. Le imprese sono pronte per loro e per il Paese

Marco Santarelli

Il caldo di settembre ha ridotto le vendite nel settore dell’abbigliamento

Paolo Fruncillo

Fisco, assunzioni e controlli I.A, arriva l’Anonimometro dubbi sulla privacy

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.