giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Coronavirus. Rt ospedaliero, Toti “non vorremmo affrontare paradossi”

GENOVA (ITALPRESS) – "Bisogna certamente cambiare i parametri, semplificarli e renderli più attuali e veloci, ma occorre anche ponderarli. Con il calare dei posti letto occupati in ospedale e con il calare dell'incidenza del virus non vorremmo trovarci ad affrontare i paradossi di un'altra fase di pandemia". Così Giovanni Toti, presidente della Liguria, sull'ipotesi di adottare l'Rt ospedaliero come nuovo parametro per regolare il sistema delle zone e le riaperture. "Se a inizio settimana ho due posti letto occupati e diventano quattro, l'Rt ospedaliero aumenta del 100%. Ma è evidente che quattro posti letto occupati non sono un'emergenza per nessuna regione italiana – spiega Toti -. E lo stesso vale per l'incidenza, il numero dei tamponi e la loro accuratezza". "Una serie di parametri messi insieme e ben equilibrati, magari un po' più snelli e veloci di quelli che abbiamo, credo debbano essere il cruscotto di comando della prossima estate", conclude il presidente ligure. (ITALPRESS). fcn/tvi/red 11-Mag-21 19:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In sicilia 340 mila presenze nei treni regionali

Redazione

Nasce la Control Room di AQP, si prende cura dell’acqua pubblica

Redazione

Liquidati 25 milioni per l’acquisto di 103 nuovi autobus in Calabria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.