venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Albertini “non mi candido a sindaco di Milano”

MILANO (ITALPRESS) – "Grazie miei cari concittadini, mi avete reso, per qualche giorno, davvero felice della vostra riconoscenza, del vostro grato ricordo. Stavo per cedere, per dire sì ma mi sono fermato davanti alla mia famiglia 'bicellulare' (siamo solo in due a vivere insieme) e a mia moglie non potevo infliggere un disagio, per lei così insopportabile, per un terzo quinquennio". Annunciando un suo inaspettato passo indietro lo scrive, in una lettera aperta al quotidiano 'Libero', Gabriele Albertini, lanciato dal leader della Lega Matteo Salvini, come probabile candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali a Milano. La lettera, pubblicata oggi sulla prima pagina di 'Libero', è intitolata "Grazie per l'affetto ma resto in famiglia". "Alcuni sondaggi mi avevano inaspettatamente indicato come valido antagonista del sindaco uscente e Matteo Salvini aveva presentato, in pubblico e da solo, la mia candidatura. Lo ringrazio! Nel propormi, ha superato le tante divergenze politiche, da che ci conosciamo… 24 anni – spiega Albertini -. Gli avevo fatto presente le mie contrarietà, di carattere personale e familiare, ad accettare il gravoso compito: avrei rivissuto, da carnefice e vittima, quella nuova fattispecie di reato: 'il sequestro di persona del consenziente' (come avevo definito la vita del sindaco di Milano) e una sicura crisi coniugale, essendo mia moglie contrarissima, oltre a ridurre considerevolmente il mio reddito". (ITALPRESS). fmo/vbo/r 06-Mag-21 11:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Lai “Formazione strumento imprescindibile per il lavoro”

Redazione

Covid, in Sicilia 602 nuovi casi e 16 decessi

Redazione

Piemonte, 1,75 milioni per 46 comuni montani del cuneese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.