mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Dg Welfare Lombardia “Rifiuto Astrazeneca rilevante”

MILANO (ITALPRESS) – Il tema del rifiuto del vaccino AstraZeneca "sta diventando importante, già ho avuto segnalazioni da hub importanti di cittadini che lo rifiutano". Lo dice il direttore generale dell'assessorato al Welfare della Lombardia Giovanni Pavesi, intervenendo oggi in commissione sanità di Palazzo Pirelli. Sulla modalità di gestione di coloro che rifiutano il vaccino anglo-svedese, dopo alcuni casi di trombosi, Pavesi spiega che "se in sede di anamnesi ci sono motivazioni cliniche particolari, abbiamo la possibilità di somministrare il vaccino Pfizer, altrimenti li rimettiamo in coda". "Fino a ieri abbiamo rilevato un 15% di popolazione che aveva prenotato il vaccino AstraZeneca , e lo ha rifiutato- aggiunge il DG Welfare – ma abbiamo la sensazione che sia una percentuale in crescita. Già oggi abbiamo situazioni che ce lo fanno pensare". (ITALPRESS). fmo/pc/red 14-Apr-21 14:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meno ricorsi al Tar Calabria, crescono provvedimenti cautelari

Redazione

Edilizia sanitaria nel Lazio, D’Amato “Approvati 420 milioni di interventi”

Redazione

Tutta la Riviera romagnola torna balneabile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.