sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Toti “Priorità in base a età e ultravulnerabilità”

GENOVA (ITALPRESS) – "L'Italia intera deve ripartire, non ci possono essere corsie preferenziali nei diversi territori, neanche per quelli a maggior vocazione turistica. La priorità assoluta è vaccinare in base a età e ultravulnerabilità dei cittadini, questa è stata la linea seguita in Liguria e pochi giorni fa sia il presidente del consiglio sia il Commissario Figliuolo lo hanno messo nero su bianco. Perciò in base a questo principio non ci possono essere differenze: un cittadino di un piccolo o grande comune turistico di 70 anni verrà vaccinato quando saranno vaccinati i suoi coetanei in tutta Italia, e avanti così in base alle fasce di età. Per quanto riguarda l'ipotesi di un passaporto vaccinale, credo che sia uno strumento giusto ma non in questo momento, perché rischierebbe di creare una discriminazione tra chi ha già ricevuto il vaccino e chi no solo per una differenza anagrafica o in assenza di patologie specifiche. Il passaporto vaccinale potrà essere attuato quando tutte le fasce di età saranno raggiunte dalla campagna di vaccinazione", così scrive il Presidente Toti sulla sua pagina Facebook. (ITALPRESS). tvi/com 12-Apr-21 19:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ita, svelato A320 con livrea speciale dedicata al Friuli Venezia Giulia

Redazione

Bando biblioteche-archivi, misura estesa a scuole e università calabresi

Redazione

Termovalorizzatore, Sindaco Roma “Stop alle discariche e al turismo dei rifiuti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.