sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Turismo, gli albergatori protestano contro la tassa di soggiorno

“Sacrosanta la protesta degli albergatori ulteriormente penalizzati dalla Raggi che pretenderebbe da loro il pagamento anticipato della tassa di soggiorno. Invece di rendersi conto dello stato di profonda crisi in cui l’epidemia ha fatto precipitare le strutture ricettive, la Raggi pretende da loro altri soldi. Siamo davvero all’incredibile”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri commissario romano di Forza Italia.

“Così come il sindaco si dimostra irresponsabile e arrogante imponendo la chiusura della ZTL, nonostante il voto contrario a questa decisione dell’assemblea capitolina e alla situazione di difficoltà di commercianti e residenti del centro storico, ai quali peraltro non ha neanche risarcito il costo, già pagato, per l’accesso alla ZTL nei periodi in cui è stata aperta a tutti.

Questa fase conclusiva del Campidoglio dimostra una volta di più che quella grillina è stata la peggiore gestione della Capitale di tutta la storia. Liberarsi da questa gente è doveroso. Hanno pienamente ragione gli albergatori e sosterremo tutti i loro ricorsi e le loro proteste” conclude Gasparri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo: promuovere il turismo per evitare lo spopolamento dei borghi

Cristina Gambini

Riparte il turismo. Messina (Confesercenti): balzo degli italiani, tornano gli stranieri. Per il 2023 previsioni positive

Lorenzo Romeo

In fumo 10 mila occupati nei servizi della intermediazione turistica “

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.