venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Generali Italia e Genertel riconosciute per la qualità dell’RC Auto e il rapporto Qualità-Prezzo 2021 in Italia nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Entrambe le Compagnie hanno ottenuto il giudizio “Top” nello studio sul rapporto Qualità-Prezzo 2021

Generali Italia e Genertel fanno incetta di sigilli. Le due Compagnie sono state riconosciute tra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo.

In merito all’analisi effettuata sul prodotto RC Auto, questi i risultati dell’edizione 2021 degli studi condotti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto Generali Italia ottenere per l’innovazione il giudizio di “Ottimo” – il punteggio più alto del mercato assicurativo – assieme alla valutazione “Top” per la protezione completa; l’assistenza e la relazione con i clienti; il rapporto qualità-prezzo; la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica.

Medagliere consistente anche per Genertel che si è aggiudicata il sigillo di “Ottimo” per la soddisfazione clienti; l’innovazione online; la comunicazione con i clienti; l’offerta telematica e il sigillo di “Top” per la protezione completa.

Inoltre, tra i 400 brand che formano la classifica delle aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo, sia Generali Italia che Genertel si aggiudicano il giudizio “Top Qualità-Prezzo” nella categoria finanza, rispettivamente nel settore assicurazioni con filiali e assicurazioni online.

L’ottenimento di tali riconoscimenti conferma il fatto che le due Compagnie abbiano saputo coniugare, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato dal Covid-19, da un lato vicinanza umana e relazionale al cliente; dall’altro cura e sviluppo del business.

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, che ha realizzato la nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia e quella sul rapporto qualità-prezzo. La prima si basa su un’indagine articolata in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio; la seconda su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 800.000 giudizi di clienti in 95 settori dell’economia italiana, a formare poi una classifica con i migliori 400 brand.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Generali e Fondo Italiano d’Investimento insieme ad Inxpect per sviluppo commerciale italiano

Redazione

Pfizer aumenta il costo del farmaco antivirale Covid Paxlovid

Marco Santarelli

Aumenta il tasso di obesità infantile negli USA: dubbi sull’efficacia dei farmaci dimagranti per adolescenti

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.