martedì, 16 Aprile, 2024
Società

A Roma per gustare la solidarietà vera con Valentina e Filippo

Valentina Fotia e Filippo Pompei sono due giovani impegnati nel settore  della cultura e del volontariato puro nella Capitale, tante’ che il Municipio di Roma ha affiancato e incoraggiato l’iniziativa. Con grande spirito di dialogo verso quanti hanno provato una delusione, una solitudine che uccide, una indifferenza che stenta ad andare via, hanno pensato bene di passare dalle parole ai fatti. Un gesto, un sorriso, un dono da destinare a chi attende non sermoni di auguri spesso vuoti e privi di sorpresa affettiva, ma un dono concreto, significativo, da tenere fra le mani magari con le lacrime agli occhi. Roma diventa così la Città dove i due amici che sono espressione viva del modo di essere del Parlamento della Legalità internazionale e l’Associazione “Future Is Now” in collaborazione con il Comune di Roma.
Due Associazioni che si tengono per mano, due movimenti culturali  che condividono lo stesso spirito si servizio senza doppi finalità e senza attendere benefici. Agire diventa la parola d’ordine, e se si può farlo in tempi brevi. La Pasqua, quella che non si celebra solo un giorno all’anno, va vissuta sempre con lo spirito della Vita che vince ogni forma di sub cultura della morte e Valentina e Filippo questo l’hanno messo in atto destinando un dono e del tempo anche prezioso ( cista la finalità) verso quanti non sanno se a pasqua è ancora possibile sperare e credere nella cultura della bellezza e della vita come dono stesso da abbracciare. Quando le iniziative si immergono nel cuore dei poveri, degli ultimi, di chi attende un’alba di riscatto, non importa la sigla o il movimento che agisce ma solo i cuori che ne fanno parte e all’unisono cantano la solidarietà più bella e più pura. A Valentina e Filippo il plauso per averci creduto e agito  con amore verso chi invocava un gesto di puro amore.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parte da Roma la sfida culturale per una evangelizzazione della quotidianità: “due giorni di festa”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.