sabato, 16 Ottobre, 2021
Economia

Nuova piattaforma di digital lending per le PMI, servizio per aiutare procedure di finanziamento

Banca Ifis, nell’ambito del programma di evoluzione digitale “Ifis4business”, l’online banking per le imprese, lancia una nuova piattaforma di digital lending riservata alle PMI: un servizio agile e full digital che si estende a tutti i passaggi di istruttoria, valutazione ed erogazione del finanziamento.

Grazie a questo nuovo strumento, i clienti potranno richiedere e ottenere da remoto un mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC in modalità completamente digitale.

“Per erogare finanziamenti online in maniera efficace c’è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato- spiega Raffaele Zingone, responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis -.

Investiamo da sempre nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile”.

Il mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC si rivolge soprattutto alle Piccole e Medie Imprese che ricercano finanziamenti a medio-lungo termine a sostegno dei propri programmi d’investimento o delle necessità di liquidità correnti per acquisto scorte, pagamento fornitori e spese del personale, oltre che per eventuali esigenze di consolidamento delle loro passività.

La piattaforma di digital lending, che si inserisce nel programma “Ifis4business” lanciato dalla Banca con l’obiettivo di digitalizzare tutti i processi di gestione e creare un market place ad hoc per le Piccole e Medie Imprese, segue l’importante attività di digitalizzazione della Supply Chain, realizzata lo scorso anno che valorizza il ruolo del “debitore ceduto”, all’interno della filiera factoring e confirming, per agevolarne l’operatività a supporto dell’intera rete di fornitura.

Sponsor

Articoli correlati

Walter Tosto, storia di ferro, di famiglia e leader d’impresa

Angelica Bianco

Clima: 750 eventi estremi hanno messo in ginocchio imprese e produzioni. Campi devastati da pioggia e grandine

Maurizio Piccinino

Procedure più snelle. Alleanza Cooperative: imprese e appalti, bene il taglio di burocrazia

Angelica Bianco

Lascia un commento