venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

Manca solo l’annuncio per il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes

Un accordo ormai chiuso per il portale tedesco f1-insider, secondo cui il campione del mondo firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. Hamilton guadagnerebbe 40 milioni di euro all’anno, cifra mostruosa ma comunque distante da quella che sarebbe stata la richiesta iniziale di 70 milioni del fuoriclasse di Stevenage. A Hamilton sarebbe però stata concessa la possibilità di inserire sponsor personali sulla sua monoposto e sul casco. Dal contratto, inoltre, sempre secondo f1-insider, esclusa la cosiddetta ‘clausola Verstappen’, ovvero la possibilità per l’otto volte campione del mondo di porre un veto alla scuderia sulla scelta del compagno di squadra.

Nessun problema per il 2021, visto che sarà ancora Valtteri Bottas, ma nel 2022 potrebbe arrivare Max Verstappen, anche se George Russell è al momento il candidato con maggiori chance.
L’annuncio ufficiale del rinnovo dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Motori del 15/06/2019

Redazione

Mercedes, con vision EQXX autonomia elettrica su nuovi livelli

Cristina Calzecchi Onesti

Schumi jr è pronto per il grande salto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.