venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Presentato l’aerostato “Veneto, the Land of Venice”, prima del trasferimento a Cortina per i mondiali di sci alpino

Saranno le piste di Rumerlo, Olympia delle Tofane, Vertigine e Labirinti a ospitare a Cortina la mongolfiera brandizzata “Veneto, the Land of Venice”, presentata questa mattina in anteprima al Lido di Venezia. Completamente fatta a mano, per produrla sono serviti oltre due mesi di tempo. Dall’involucro al cesto si tratta di una delle 100 mongolfiere presenti in Italia. Alta 21 metri con un diametro di 20 può trasportare fino a cinque passeggeri e il pilota.

Dopo la presenza a Cortina, l’aerostato della Regione varcherà i confini del Paese, sino a raggiungere le
principali capitali del nord Europa.

“Abbiamo scelto di mostrare in anteprima il simbolo del Veneto ai prossimi mondiali di sci, in programma sulle nostre Dolomiti dal 7 al 21 febbraio 2021, in una delle destinazioni balneari più famose a livello internazionale come il Lido di Venezia – ha dichiarato l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner –. Dal mare alla montagna, passando per tutti i comprensori turistici del nostro territorio,
vogliamo diffondere un messaggio importante di fiducia e speranza per la ripresa che ci auguriamo possa avvenire al più presto”.

“Quella presentata oggi – ha concluso Caner – è solo una delle iniziative di lancio del marchio veneto, ‘The Land of Venice’, che la Regione ha messo in campo per Cortina 2021. Nel mondiale più mediatico di sempre, ‘Casa Veneto’, lo spazio promozionale allestito presso l’hotel De La Poste della ‘Regina delle Dolomiti’, si trasformerà in un set televisivo, non aperto al pubblico a causa delle limitazioni imposte dal contenimento del Covid: qui, accanto a diverse produzioni televisive, troverà ampio spazio il tema della cucina e dei prodotti tipici. Inoltre, contenuti inediti si potranno trovare attraverso i canali social di VisitVeneto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La BIT rilancia il settore turistico nazionale ed estero

Valerio Servillo

Gli Usa monitorano un pallone aerostatico ad alta quota sopra l’ovest degli Stati Uniti

Francesco Gentile

Venezia, Conferenza delle Regioni sugli impianti da sci

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.