mercoledì, 24 Aprile, 2024
Salute

Salute e Sport, studio “Serena” per proteggere dal Covid gli atleti della sciabola

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma, si terrà la presentazione dello Studio “Serena” volto alla protezione anti-covid per gli atleti delle Nazionali azzurre di sciabola e para-rowing.

Si tratta di uno studio pilota che prevede l’implementazione di un rigido e standardizzato protocollo anti-COVID19 caratterizzato da una serie di test diagnostici implementati ad ogni ritiro e ad ogni trasferta per gare nazionali e internazionali mirati alla identificazione rapida di casi positivi alla infezione da SARS-Cov-2 in atleti e personale tecnico delle squadre nazionali.

Lo studio è condotto dal Dipartimento Scienze Biomediche dell’Università Statale di Milano, dall’Istituto San Gallicano IFO di Roma e dall’Università di Trento, di concerto con la Federazione Italiana Scherma e la Federazione Italiana Canottaggio ed i rispettivi staff medici e tecnici.

All’evento di presentazione potranno partecipare in presenza solo i soggetti coinvolti. L’evento sarà trasmesso in diretta su FederSchermaTV e sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio e dell’IFO di Roma.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid: confermato il divieto di spostamenti tra Regioni

Francesco Gentile

Covid, nelle Rsa primi effetti del vaccino, giù incidenza e decessi

Redazione

Imprese, Confcommercio Milano: “Con Omicron torna l’allarme rosso”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.