martedì, 19 Marzo, 2024
Salute

Coronavirus, sapone per le mani colorato diventa un gioco per bambini

Cambiate le dinamiche dello stare insieme a causa del Covid-19 dalla scuola alla famiglia, anche lavarsi spesso le mani può diventare per i più piccoli l’ennesima “imposizione”. Gioco, impresa, innovazione e sicurezza sono i punti di forza di “Mark” il primo sapone tracciante al mondo, lanciato sul mercato dalla Start-Up Since 2119, con sede a Roma.

L’idea è tanto banale quanto efficace: aggiungere più colorante a un normale sapone in modo che possa raggiungere ogni parte delle mani. Così, durante la pandemia, per i bambini diventa un gioco colorarsi completamente le mani e poi eliminare tutto il colore con normale acqua corrente, per gli adulti, invece, è la certezza di essersi lavati in maniera corretta, garantendo una sicurezza totale.

Dopo aver superato diversi test, il nuovo sapone consentirà a tutta la famiglia, anche attraverso una verifica visiva, di essere sicuri di avere mani pulite in maniera facile e naturale. Si capovolge così il concetto di pulizia, da sempre associato con il bianco/neutro, che in questo caso viene praticamente invertito: il sapone “Mark” colora le mani se correttamente deterse.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus: Fnopi “infermieri in prima linea ma scontano carenze”

Redazione

Domenico Palmieri: Coronavirus, impegno e sacrifici di tutti per arginare contagi e terapie intensive. A Penne e Popoli due percorsi diversi per Covid e altre patologie

Angelica Bianco

Coronavirus, i dati dell’Iss sui decessi: età, patologie preesistenti, gli uomini i più colpiti

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.