venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Papa Francesco riceve una rappresentanza di Unicredit

Papa Francesco ha ricevuto una ristretta delegazione di UniCredit guidata dal presidente Cesare Bisoni e
dal presidente designato Pier Carlo Padoan. I rappresentanti di UniCredit hanno presentato al Pontefice il programma Art4Future che prevede “la vendita all’asta di importanti opere d’arte appartenenti alle banche del gruppo in Italia e all’estero, per destinare l’intero ricavato ad attività di rilevante impatto sociale e di solidarietà – si legge in una nota -. Si tratta di iniziative che la banca realizza sia direttamente sia attraverso le realtà della propria Social Impact Banking e di UniCredit Foundation”.

All’interno del programma Art4Future, che è già in fase di attuazione ed è parte dell’impegno di UniCredit per contribuire allo sviluppo di una società più equa ed inclusiva, il Gruppo ha chiesto di poter destinare il ricavato della vendita di tre dipinti ad Opere di Carità volute dal Santo Padre.

Papa Francesco ha acconsentito e ha reso possibile che questi dipinti fossero presentati e illustrati al Pontefice. I dipinti in questione sono: Madonna con Bambino, della Cerchia di Michelangelo Buonarroti, del 1475; Adorazione del Bambino di Luca Baudo, del 1500; Ritratto di Madre e Figlia di Antonio Donghi del 1942.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità, da Papa Francesco una prefazione in memoria del magistrato Rosario Livatino

Redazione

Il coraggio del Papa

Giampiero Catone

Papa: “Grazie a chi salva vite in mare”. 21 nuovi Cardinali

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.