venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Come tutelare le eccellenze italiane

Il discorso qualità del Made in Italy è di fondamentale importanza e per questo ad oggi la tecnologia può correre in nostro soccorso; per scegliere un cibo o solo capirne la provenienza. Le frodi e le contraffazioni sono cresciute a dismisura arrecando un notevole danno ai produttori italiani che va assolutamente evitato in modo da recuperare in termini di mercato e quindi di occupazione.

Un aiuto ce lo da l’APP-TRACE che è nata per garantire i consumatori, mettendoli al riparo delle contraffazioni, sulla provenienza territoriale e la composizione del prodotto da acquistare e tutelare i produttori affinché le loro eccellenze possano essere apprezzate e riconosciute. L’utilizzo di quest’ APP e molto facile, basta avvicinare il cellulare ad un prodotto con il bollino elettronico, che può essere anche uno speciale Qr-Code, per ottenere tutte le informazioni sul prodotto così da garantire, clienti, produttori, territori ed il made in Italy in generale, con tutto il potenziale economico che possiede, se viene ben tutelato.

Altra problematica che incombe sul nostro Paese ci arriva dalla Unione Europea che sacrifica il comparto agricoltura utilizzandola per privilegiare altri settori negli accordi internazionali. Per la precisione, Bruxelles preferisce privilegiare l’Italia per l’ esportazione in settori considerati chiave, come la farmaceutica e il comparto metalmeccanico, con conseguente aumento della quantità di prodotti ortofrutticoli importabili, senza dazi, da Paesi che utilizzano pesticidi in l’Italia fuori legge da decenni perché cancerogeni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Lorenzo Romeo

Nasce “My Sport e Salute”, la prima App per lo sport di tutti

Paolo Fruncillo

Bombardieri (Uil): “Intelligenza artificiale, no al controllo dei lavoratori”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.